100% Siciliano
L’olio extravergine d’oliva è un prodotto pregiato e la sua lavorazione mira a conservare tutte le proprietà delle olive. Un olio d’oliva extravergine buono e salutare si ottiene da olive coltivate in terreni adatti e in modo genuino, senza ricorrere all’uso di pesticidi chimici che sono molto dannosi per la nostra salute. Il ciclo di produzione dell’olio inizia sin dalla coltivazione delle piante, utilizzando tecniche di concimazione biologica come il sovescio e tecniche agronomiche come la trinciatura per preservare l’equilibrio biologico del terreno.
Raccolta e Produzione
Scegliere con attenzione il momento adatto per la raccolta delle olive è fondamentale per ottenere un ottimo olio extravergine di oliva. Il frutto attraversa, infatti, vari stadi di maturazione, i quali corrispondono a diversi livelli di vitamine e polifenoli contenuti nelle olive. Per tale motivo raccogliamo le olive prima che inizi l’invaiatura, per ottenere un prodotto carico di polifenoli e idrossitirosolo che contribuiscono a rendere l’olio un vero e proprio nutraceutico.
Il ciclo dell'olio
Un’arte antica fra tradizione e innovazione, ecco come nasce il nostro Olio di qualità superiore.
Qualità e gusto superiori
L’Olio Giallombardo nasce in contrada Costa di Bisaccia a Partinico e viene prodotto con olive autoctone di qualità Cerasuola, coltivate in modo naturale senza l’uso di fertilizzanti chimici e pesticidi.